Grande successo per la Festa di Primavera al Parco dell’Ex Vetreria a Pirri
Facebook Twitter Pinterest Gmail Print Friendly LinkedIn

26/03/2023

Questa mattina L’Associazione Donne in Bici e Micromobilità ASD APS ha organizzato una meravigliosa festa di primavera alla Ex Vetreria, in compagnia di Spiderbubbleman. Questo evento ha attratto molti genitori e bambini che hanno partecipato ad attività creative, ludiche e fisiche.che sono state organizzate. L’evento ha, inoltre, permesso ai bambini di divertirsi e di imparare attraverso attività creative e fisiche la sicurezza stradale.

L’arrivo della primavera ha reso l’atmosfera della giornata ancora più speciale creando un’ottima occasione per unire la comunità locale e per celebrare la nuova stagione.

I bambini si sono divertiti tantissimo pedalando le biciclette messe a disposizione dall’associazione e dai volontari. Spiderbubbleman ha animato il parco con le giganti bolle di sapone. Questo spettacolo ha creato un’atmosfera di festa e divertimento. I bambini si sono divertiti a saltare, rincorrere e a giocare con le bolle di sapone.

Laboratori di creativi di Calamite
I partecipanti hanno costruito calamite con l’aiuto di matite colorate, pennarelli e timbrini. Questa attività ha permesso ai bambini di usare la loro creatività e di portare a casa un bel ricordo della giornata..

L’Associazione Donne in Bici e Micromobilità, che ha organizzato l’evento, abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra dedizione per la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. L’associazione promuove l’uso delle biciclette e di altre forme di micromobilità come mezzi di trasporto alternativi e rispettosi dell’ambiente.

L’evento ha rappresentato, inoltre, un’ottima occasione per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della sostenibilità ambientale e sull’uso delle biciclette come mezzo di trasporto ecologico e salutare, mostrando ai partecipanti come la bicicletta possa essere usata non solo per il tempo libero, ma anche per gli spostamenti quotidiani.

Inoltre, la festa di primavera ha offerto un’occasione per socializzare e incontrare nuove persone. La condivisione delle attività ludiche e creative ha permesso ai partecipanti di fare nuove amicizie e di creare un senso di comunità.

La partecipazione dei bambini alla festa di primavera è stata particolarmente importante. L’associazione ha organizzato attività divertenti e stimolanti, offrendo loro un’opportunità per uscire dallo schermo dei dispositivi elettronici e trascorrere del tempo all’aperto, sperimentando nuove attività e divertendosi con i propri coetanei.

Inoltre, i laboratori creativi hanno permesso ai bambini di esprimere la propria creatività e di realizzare qualcosa di personale e unico.

Ringriamo tutti per la partecipazione! VI aspettiamo alle prossime iniziative!

Pin It on Pinterest

Chatta con noi!
1
💬Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?